Nomina del Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni

Adeguamento alle politiche di SAFEGUARDING ai sensi del d.lgs. n. 36 del 28 febbraio 2021 e del d.lgs. n. 39/2021 e successive modificazione ed integrazioni

L’Associazione sportiva Dilettantistica Olympic Taekwondo Bolzano, per uniformarsi alla normativa vigente in materia di tutela e protezione dei tesserati/soci, in particolare dei minori, con apposito provvedimento del Consiglio Direttivo di data 17 giugno 2024, con lo scopo di prevenire e contrastare ogni tipo di abuso, violenza e discriminazione sui soci/tesserati nonché per garantire la protezione dell’integrità fisica e morale degli sportivi, nomina quale Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni il Signor

Dr. Egon RIZZATO - Responsabile per la protezione e tutela dei tesserati/soci (Responsabile Safeguarding dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Olympic Taekwondo Bolzano/Bozen)

Contatti:

Qui di seguito vengono pubblicati tutti i documenti in materia di tutela e protezione dei tesserati/soci ed è fatto obbligo di tutti i tesserati/soci di prenderne visione.

Data Descrizione Download
12/06/2024 Codice di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione (TKD-BZ)
12/06/2024 Modello organizzativo e di controllo dell'attività sportiva (TKD-BZ)
22/09/2023 Regolamento per la prevenzione e il contrasto ad abusi, violenze e discriminazioni sui tesserati (regolamento safeguarding - FITA)
16/06/2023 Linee guida per la predisposizione dei modelli organizzativi e di controllo dell’attività sportiva e dei codici di condotta a tutela dei minori e per la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione - (FITA)